RICERCHIAMO PERSONALE!
REQUISITI FONDAMENTALI:
- ESPERIENZA SETTORE INFANZIA/PRIMARIA
- CONOSCENZA LINGUA INGLESE
- PASSIONE PER LO SPORT
INQUADRAMENTO COME LAVORATORE SPORTIVO
ZONA MALO-THIENE-SCHIO-ISOLA VIC.
#EDUCATORE
#ISTRUTTORE
#LAVORO
L’istruttore/educatore sportivo, inserito nella nostra realtà, detto anche allenatore, gestisce programmi di allenamento di gruppo per insegnare le basi di varie discipline sportiva – basi di atletica leggera tramite giochi di gruppo… Si occupa della forma fisica dei ragazzini ma soprattutto della loro educazione e di motivarli a migliorare prima il proprio stile di vita, per poi curare anche la performance sportiva.
L’istruttore sportivo deve trasmettere ai propri allievi le basi teoriche di uno sport e insegnare la corretta esecuzione pratica dei movimenti e delle tattiche di una disciplina sportiva.
Prepara allenamenti mirati ad acquisire abilità motorie, perfezionare la tecnica e migliorare la preparazione atletica degli sportivi, attività da gestire anche tramite giochi in lingua inglese per aiutare i ragazzini nell’apprendimento divertente della lingua.
Oltre agli aspetti pratici, nello sport sono importanti anche gli aspetti psicologici:
Un istruttore sportivo infatti deve saper motivare i propri allievi, perché rispettino i programmi di allenamento previsti e portino avanti con costanza il processo di apprendimento della disciplina e il miglioramento atletico e sportivo.
Dunque, che cosa fa un istruttore sportivo?
L’allenatore sportivo innanzitutto parte da una valutazione degli allievi, in modo da identificare i punti di forza e le debolezze degli atleti, e su questa base calibrare le proprie lezioni. Elabora un piano di allenamento che combini il potenziamento fisico e atletico con l’approfondimento teorico e tattico della disciplina sportiva.
Allo stesso tempo, l’istruttore sportivo deve insegnare agli allievi le regole della disciplina e farle rispettare da tutti durante la pratica e durante il gioco. Nel caso di sport di squadra, l’allenatore deve anche lavorare per sviluppare uno spirito positivo all’interno del gruppo, tenendo insieme capacità di collaborazione e spirito di competizione.
L’istruttore sportivo poi monitora l’attività fisica e l’esecuzione degli allenamenti: dà consigli per ottimizzarne lo svolgimento, corregge eventuali errori posturali prestando attenzione ad evitare affaticamenti e sollecitazioni inadeguate, e cerca di prevenire gli infortuni.
Fornisce inoltre un costante supporto motivazionale ed emotivo agli atleti, di modo che riescano a gestire con la giusta mentalità la fatica, lo stress e la tensione in vista delle competizioni.
Per qualsiasi informazione inviate un messaggio o chiamate!
Mail per invio CURRICULUM: ipump.info@gmail.com
Telefono info CV: 340.3494633
Whatsapp diretto: 340.3494633