Triathlon kids academy

Il progetto TRIATLON KIDS ACADEMY è stato creato per proporre dei laboratori multi sports studiati per sviluppare, attraverso le varie discipline, competenze ed abilità a 360°.

Tante discipline che si completano a vicenda

Atletica, nuoto, ciclismo, arti marziali ed arrampicata: una serie di discipline sportive che si completano a vicenda. Proponiamo sia laboratori all’interno dell’orario scolastico che corsi pomeridiani privati.

I miglioramenti ottenibili

Alterniamo corsi della durata di circa 2 mesi con esercizi e giochi che aiutano equilibrio, riflessi, forza, resistenza, autostima, respirazione, coordinazione, concentrazione.

Il primo approccio: per le scuole dell'infanzia

  • Giochi ed esercizi svolti sia in spazi interni che esterni
  • Riscaldamento sia a corpo libero che con varie tipologie di attrezzi forniti dall’associazione
  • Attività sempre diverse sviluppate per le varie fasce d’età
  • Presenza di uno o due istruttori a seconda delle esigenze e del tipo di corso
  • Basi tecniche delle varie discipline presentate durante l’anno:
  1. Da 4 a 6 lezioni di atletica, con basi tecniche di corsa, ostacoli e salto.
  2. Da 4 a 6 lezioni di arti marziali, per imparare al meglio capriole, cadute, uso di bastoni, l’incontro con l’avversario, ma soprattutto la disciplina. Se non presenti, usiamo i tatami dell’associazione.
  3. Da 4 a 6 lezioni di arrampicata, con accenni alla sicurezza, all’uso dell’imbrago, nozioni e giochi per migliorare l’equilibrio ed infine ci si arrampica sui pannelli artificiali forniti dall’associazione da installare su spalliere.
  4. Ciclismo, giochi e percorsi svolti partendo dalle balance-bike per arrivare a pedalare sulle proprie mountain-bike già nelle classi dei bimbi medi (4 anni).

Conosciamo le 5 discipline: Scuole primarie

Corsi pomeridiani pensati per ragazzini da 5/6 a 10/11 anni, divisi in gruppi per fascia d’età:

Alterniamo, da inizio settembre a fine giugno, laboratori della durata di circa 2 mesi svolti nelle varie sedi: palestre artificiali di roccia per arrampicare, tracciati esterni per praticare il ciclismo, palestra o tracciato di atletica per correre, un dojo per le arti marziali ed ovviamente piscina per nuotare!

La linea concettuale del perchè praticare più discipline si può riassumere in:

  1. Il ragazzino si approccia a sport che a scuola non ha l’opportunità di provare.
  2. Non ci si può stancare, dato che i singoli corsi non durano più di 2 mesi.
  3. Non sono i genitori a decidere o indirizzare ad uno sport il bambino, ma sarà il bimbo che potrà capire le attività che preferisce svolgere dopo averle effettivamente provate!
  4. I vari istruttori, con anni di esperienza in vari campi, possono consigliare al meglio i genitori circa le eventuali carenze motorie del bimbo, o verso quali tipi di discipline è maggiormente portato.

Tutte le info nel sito dedicato:

http://triathlonacademy.it/

Pratichiamo il triathlon: dedicato agli studenti delle scuole secondarie

Per i ragazzi atleticamente più prestanti, proseguiamo nella formazione multisport con un approccio più metodico: il corso, inizia sempre a settembre, ma continua anche nel periodo estivo fino a luglio.

Dedichiamo ai vostri ragazzi il nostro tempo e le nostre conoscenze per ben 3 pomeriggi alla settimana, di cui 2 “obbligatori” e 1 facoltativo.

Il corso prevede il costante allenamento in piscina per una volta a settimana, da svolgersi per tutto l’anno scolastico, all’allenamento “a secco” cioè in palestra o in ambiente aperto, quindi con esercizi e giochi utili a migliorare l’approccio alla “triplice”, termine tecnico per indicare il triathlon. La terza giornata sarà dedicata al nuoto per i mesi invernali oppure esclusivamente a corsa e bicicletta nella stagione più calda.

Per tutte le info dedicate:

http://triathlonacademy.it/

 

Vieni a conoscerci di persona per scoprire cosa ti consigliano i nostri istruttori!

Vuoi avere anche tu l'opportunità di conoscere al meglio i nostri corsi? Contattaci:

Chiamaci (+39) 340 3494633

(+39) 340 3494633

Sei un’insegnante/dirigente di scuola d’infanzia? Proponi i nostri corsi ai tuoi studenti!